Cosa fare sull’Amiata dal 25 al 27 maggio

Ecco gli eventi presenti questo weekend sull’Amiata Castell’Azzara: dal 25 al 27 maggio a Castell’Azzara si svolgerà il Festival dello Sviluppo Sostenibile.  Castel del Piano:  24 al 27 maggio il suggestivo borgo amiatino di Montenero d’Orcia ospiterà una nuova edizione della Sagra della Lasagna. Amiata Freeride: questo weekend sarà il momento di un’importante tappa di Gravitalia. Roccalbegna:…

Dettagli

Castell’Azzara dedica tre giorni alla promozione dello sviluppo sostenibile

Dal 25 al 27 maggio nel borgo amiatino di Castell’Azzara arriva la prima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Ecco le iniziative. Sempre di più i due termini “sviluppo” e “sostenibilità” sono chiamati a camminare a braccetto abituando i cittadini del mondo non solo a rispettare l’ambiente ma anche ad assumere comportamenti che possano arricchire…

Dettagli

Una passeggiata nel borgo delle fiabe alla scoperta delle erbe

  Domenica a Salaiola una passeggiata alla scoperta del primo borgo Naturalistico d’Italia  ConfGuide Confcommercio Grosseto propone per domenica 27 maggio alle10,30 una passeggiata a Salaiola, il primo Borgo Naturalistico d’Italia: il piccolo agglomerato di case abbracciato dai castagneti è l’immagine stessa del paese delle fiabe, dove gli abitanti vivono in armonia con la natura. La passeggiata…

Dettagli

Cosa fare sull’Amiata dal 18 al 20 maggio

Ecco gli eventi presenti questo weekend sull’Amiata Arcidosso: a Merigar tre giorni di workshop.  Il nome del workshop è “La danza del narrare” e gli organizzatori assicurano che sarà come entrare in una bottega del racconto orale. Da oggi a domenica a Merigar, nel comune di Arcidosso, si svolgerà il secondo dei tre cicli di incontri organizzati per sviluppare la…

Dettagli

“La danza del narrare” a Merigar

Proseguono gli appuntamenti a Merigar, da aprile a giugno, sul tema della presenza consapevole attraverso l’arte, in collaborazione con associazioni che vantano una lunga storia di ricerca nel mondo del teatro, della musica e delle arti visive. 18-20 maggio – La danza del narrare con Sista Bramini Un buon racconto ci apre al mistero della realtà e trasportandoci in un…

Dettagli