Ritmi diversi e note per far ballare gli spettatori. A Castel del Piano protagonista è la musica
Per i 3° anno consecutivo torna a Castel del Piano la Festa Europea della Musica, in contemporanea con migliaia di città e paesi in tutta Europa e occasione per dilettanti e professionisti di esprimersi liberamente.
Tutto cominciò in Francia nel 1982 quando l’allora Ministro alla Cultura invitò tutti i musicisti, professionisti ed amatori ,ad uscire nelle strade con i loro strumenti e Parigi fu inondata da note musicali in tutti gli angoli.
Per gli organizzatori si tratta del miglior modo per accogliere l’estate e dunque i visitatori che giungeranno a Castel del Piano. Giovedì 21 giugno si svolgerà, come ormai da tradizione, la festa della musica, giunta alla sua terza edizionw e il borgo amiatino, a partire dal tardo pomeriggio sarà investito da cantanti e musicisti che allieteranno la serata. Fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Castel del Piano e sostenuta anche dalle associazioni del territorio, l’evento si propone di diffondere, attraverso la musica, il piacere di vivere gli ambienti esterni e dunque condividere gli spazi pubblici. Inizio dell’evento alle ore 19,00 col Corpo Filarmonico Rossini in Piazza Madonna.
Le vie e le Piazze dove si svolgerà la festa saranno:
– Piazza Madonna
– Piazza Garibaldi
– Via Marconi
– Le Logge