Inaugurata la stagione del Bike Park di Amiata Freeride e questo weekend sarà il momento di una tappa di Gravitalia
Sul Monte Amiata è stato un weekend di pura adrenalina. Sabato e domenica la seggiovia de Le Macinaie ha iniziato nuovamente a girare e a portare in vetta gli amanti del freeride. Molti i bikers che sono saliti sull’Amiata, solo nella giornata di sabato oltre ottanta partecipanti. I ragazzi dell’ Amiata Freeride hanno lavorato in maniera intensa e hanno disegnato nuovamente 10 tracciati da percorrere in tutta sicurezza e per tutte le capacità. tra i primi appuntamenti che il bike park ospiterà sarà “una tre giorni” di Gravitalia round 2, dal 25 al 27 maggio.
Immersi nella bellissima faggeta Amiatina si possono trovare trail Mtb per tutti i gusti e tutte le discipline, dalle adrenaliniche discese nei percorsi downhill ed enduro con risalite meccanizzate in seggiovia o shuttle a percorsi mountain bike fruibili negli anelli della parte alta della montagna per gustarsi a pieno i colori della natura ed il silenzio della montagna, con bici mountain Bike o E-bike.
Attività anche per i più piccoli con un’area dedicata all’apprendimento realizzata con strutture che permettono una progressione per apprendere le tecniche di guida in mountain bike. Possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura per le varie attività nell’attrezzatissimo noleggio proprio alla partenza della seggiovia Macinaie ed a completare il tutto una squadra di maestri Mtb a disposizione dei turisti per apprendere al meglio divertendosi in sicurezza.