27 e 28 marzo doppio appuntamento: Rally della Val d’Orcia e Rally storico della Val d’Orcia
Radicofani, borgo che rappresenta la porta del monte Amiata verso la Val d’Orcia, è pronto ad ospitare una nuova edizione del “Rally della Val d’Orcia” (XII° edizione) e “Rally Storico della Val d’Orcia” (III° edizione). Il due appuntamenti con i motori sono in programma il 27 e il 28 marzo, si svolgeranno a “porte chiuse” nel senso che al pubblico è vietato l’accesso a tutte le aree di gara.
APERTE LE ISCRIZIONI ALLE MANIFESTAZIONI
Sono aperte le iscrizioni ad entrambe le manifestazioni, Rally della Val d’Orcia (gara valevole per il raceday rally terra e come primo appuntamento del campionato italiano rally terra storico 2021), e Rally Storico della Val d’Orcia. Si tratta di un doppio appuntamento della specialità rallystica italiana che coinvolge gli appassionati del motorsport e che si svolge in un contesto ricco di storia, tradizione e soprattutto su strade che hanno, fin dall’origine dei rally, ospitato manifestazioni di caratura mondiale come il Rally di Sanremo e di Campionato Italiano. Le due manifestazioni in programma ricalcheranno pressochè la stessa struttura ed il format della scorsa edizione che è stato apprezzato da appassionati ed addetti ai lavori che hanno ben accolto il trio di prove speciali in programma Radicofani, San Casciano dei Bagni e Piancastagnaio, che saranno ripetute due volte.
LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI
“E’ stato un lavoro più complicato e decisamente anche più delicato mettere in piedi la manifestazione – ha esordito Stefano Pascucci, Presidente del Comitato Organizzatore della Radicofani Motorsport e ha proseguito – vogliamo ringraziare le tre Amministrazioni comunali di Radicofani, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni che ci hanno appoggiato e sostenuto anche in questo anno difficile e complicato oltre che tutti i ragazzi dei comuni interessati che ci sostengono e ci danno una mano aiutandoci nei giorni precedenti la manifestazione nell’allestimento delle Prove Speciali, del Riordino e del. Parco Assistenza. Un ringraziamento va anche ai ragazzi del Gruppo Malati per il 4X4 di Abbadia San Salvatore che da anni ci aiutano con i loro mezzi nel recupero veloce in Prova Speciale. Infine un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono fattivamente e che credono nel nostro operato e nella nostra manifestazione”.
PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI DELLE GARE INVITIAMO A SEGUIRE QUESTO SITO INTERNET RADICOFANI MOTORI SPORT