Cerca gli eventi per località:

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A scuola di tartufo

Aprile 27 @ 15:30 - 22:00

Tartufo servito sopra a quattro fette di tagliata e purè

Mentre il tartufo si appresta a divenire patrimonio immateriale dell’umanità, a Castell’Azzara si va a scuola di tartufo per imparare a conoscerlo a tutto tondo. Nell’ormai conclamata capitale grossetana del tartufo saliranno in cattedra, esperti, famosi chef e produttori locali, per analizzare le molte falsificazioni e sofisticazioni legate al tartufo e i possibili utilizzi del vero tartufo in cucina.

A Castell’Azzara, che fa parte delle Associazione Città del Tartufo, una ristretta élite riservata ai pochi luoghi in cui prospera il prezioso fungo ipogeo, da anni l’Associazione Tartufai dell’Amiata, di concerto con l’Amministrazione comunale, opera per valorizzare e far conoscere questo prezioso prodotto della terra, organizzando numerosi eventi nel corso dell’anno, spesso ospitati all’interno delle mura dell’incantevole Villa Sforzesca, edificio rinascimentale situato al confine tra Toscana, Lazio e Umbria.

L’evento “A scuola di tartufo” coinvolge i grandi chef dell’Amiata grossetana che si cimentano nella realizzazione di piatti a base di tartufo.
Inoltre è anche l’occasione per conoscere un luogo straordinario come Villa Sforzesca.

 

Dettagli

Data:
Aprile 27
Ora:
15:30 - 22:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Associazione Tartufai Amiata
Telefono:
370 30 43 395
Email:
info@tartufaiamiata.it
Sito web:
www.tartufaiamiata.it

Luogo

Castell’Azzara
Centro Storico
Castell'Azzara, 58034 Italia
+ Google Maps