La consapevolezza attraverso il movimento. Domenica 22 maggio al Centro Merigar una lezione di Feldenkrais per scoprire il proprio corpo.
Una mattinata, quella di domenica 22 maggio al Centro Merigar West, luogo spirituale immerso nella natura incontaminata dell’Amiata, tutta dedicata al corpo e alla mente. Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 si terrà una lezione aperta a tutti di Feldenkrais.
Il Feldenkrais è un metodo studiato per migliorare la consapevolezza di se attraverso il movimento. Con l’uso di movimenti insoliti si va a prendere coscienza sia delle tensioni muscolari parassite sia delle nostre organizzazioni posturali e motorie poco funzionali. Il risultato è un riassetto neuromuscolare dell’individuo che influisce positivamente, oltre che a livello somatico, anche a livello psichico ed emotivo. La lezione è adatta a tutti, in special modo a chi volesse migliorare le proprie abilità artistiche o sportive, o semplicemente alleviare dolori e fastidi ricorrenti come quelli di collo e schiena ritrovando nel contempo anche una calma interiore difficile da conquistare all’interno del quotidiano. Ed efficace anche per chi soffre di sintomi ansiosi più o meno marcati. Marco Franceschelli è insegnante qualificato e iscritto all’ A.I.I.M.F. (Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais)
Dove si svolge la lezione
Il seminario si terrà al Centro Merigar, nella Sala del Mandala. Per ulteriori informazioni e prenotazioni (+39) 328 07 33 924 (per prenotare inviare un Sms con scritto CAM e nome e cognome).











