Il massiccio dell’Amiata si presenta come la meta che attrae ed affascina, che infonde sensazioni di libertà e spiritualità. Ecco cosa fare a Castel del Piano
Si chiama “R….ESTATE!” e no è solo il titolo di un calendario eventi ma un vero e proprio invito a trascorrere le vacanze sull’antico vulcano. Arriva da Castel del Piano, suggestivo borgo che sorge alle pendici del monte Amiata, l’invito a vivere le ferie su uno dei massicci più suggestivi d’Italia, perché vi sono tutte quelle caratteristiche ideali per stare in relax, sicurezza e spensieratezza. Il borgo antico di Castel del Piano regala soggiorni indimenticabili ed emozionanti, colorati quest’anno da un nutrito programma di iniziative, tese a rallegrare e rasserenare ospiti e locali.
CALICI DI STELLE SULLE NOTE DI DE ANDRE’
Il 9 di Agosto, alle 21,30, torna l’appuntamento con Calici di Stelle e contemporaneamente è in programma il tributo a Fabrizio De Andrè con il concerto “Le storie di oggi“, il 10 di agosto allieterà la serata il coro locale “I cardellini del Fontanino”. Nelle stesse date sarà inaugurato il Cantiere Creativo a Palazzo Nerucci, dove esprimono tutta la loro arte, artisti locali.
“Calici di stelle”, evento di due giornate, 9/10 agosto, che inizierà alle 18 con degustazioni alla presenza di un sommelier.
UN AGOSTO IN MUSICA: ECCO LE DATE DEI CONCERTI
L’11e il 12 agosto si svolgerà il concerto della vigilia di Ferragosto della banda “G. Rossini”, in piazza Madonna, alle 21,30. Altri concerti si svolgeranno il 15, 16, 22 e 23 agosto allietate da spettacoli di musica. Nella serata del 23 infine si esibirà, sempre in piazza Madonna, la corale “Giuseppe Verdi”.
ESCURSIONI A PIEDI E IN E-BIKE
E’ in programma un ricco calendario di escursioni, alla presenza di esperte guide ambientali, che condurranno i partecipanti alla scoperta del territorio, della sua storia e della sua cultura, attraverso percorsi di Trekking e mountain bike. Le uscite già programmate si possono trovare cliccando QUI