#thatsAmiata è un portale turistico e di informazione locale. Nasce dall’esigenza di promuovere e condividere le eccellenze territoriali, la cultura, la storia e le istituzioni del Monte Amiata. Un incommensurabile contenitore di notizie su escursioni, itinerari, dormire, mangiare, bere e visitare, #thasAmiata intende descrivere questa importante montagna, al centro della Toscana e che un tempo era un vulcano, con l’obiettivo di  appiattire le differenze tra immaginario e realtà.
#thatsAmiata vuole:
  • Informare:

    Quindi dare notizia di tutte le attività che coinvolgono il Monte Amiata. La volontà è quella di impreziosire le conoscenze degli abitanti del monte, arricchire le curiosità dei visitatori, catturare l’attenzione di potenziali visitatori.

  • Divulgare:

    Rendere dunque accessibile al pubblico i valori che l’Amiata conserva gelosamente. Naturalezza, autenticità, genuinità. Il Monte Amiata intende aprirsi ad un pubblico e ad un turismo che sia responsabile, dove il concetto di responsabilità sia in grado di estendersi sia all’ambiente che alle diverse culture che lo abitano.

  • Promuovere:

    Cioè procedere e andare incontro alle esigenze comunicative e informative degli abitanti dell’Amiata e dei visitatori che, in questo luogo, giungono per la prima volta. Il Monte Amiata, grazie a questo portale va incontro a questi soggetti facendo leva su una comunicazione dinamica, social e interattiva.

  • Far parlare di sé:

    E a farlo sono gli utenti, con le loro foto, le loro suggestioni dopo una lunga camminata o un breve soggiorno. Recensioni su gusti, odori, sapori dei patti tipici, #thatsAmiata è lo strumento attraverso il quale i visitatori e i cittadini possono parlare dell’Amiata, promuovendola a più livelli.

Dicono di Noi
VAI ALLA PAGINA
L'Amiata è un luogo da conoscere, vivere e sentire.
Segui #thatsAmiata su:
FacebookTwitterInstagram