Dove il turismo di massa non arriva. Cinque borghi amiatini da scoprire

Difficili da raggiungere perché non sono proprio di passaggio e spesso si smarcano dalle grandi guide turistiche. Stiamo parlando di quei luoghi dove difficilmente i turisti ci partono apposta per visitarli ma che possono rappresentare una fantastica sorpresa in mezzo a un viaggio. Sono quei borghi dove il tempo sembra essersi fermato in un tempo…

Dettagli

Colori, panorami e sapori. Una giornata di neve sul monte Amiata

Cade la neve e l’Amiata si veste di bellezza propria Abbiamo aspettato la neve, quella vera, per salire in montagna e avventurarsi nei boschi dell’Amiata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche che l’antico vulcano offre in inverno. Ovviamente non sono mancati i sapori tipici di questa montagna, degustati in uno dei rifugi più suggestivi che l’Amiata offre.…

Dettagli

Con le ciaspole dentro una montagna incantata

Esperienze uniche. Ecco un modo alternativo di vivere il monte Amiata d’inverno Cade la prima neve e la voglia di ciaspole si fa sentire? Bene, il monte Amiata è pronto ad offrire una bella esperienza a chiunque voglia cimentarsi in questa attività invernale. A partire dalla scorsa settimana sull’antico vulcano è iniziato a nevicare seriamente, in…

Dettagli

150 atleti al giorno sulle piste dell’Amiata

 Sci club toscani e impiantisti “fanno squadra”. Sull’Amiata attività anche infrasettimanali. Il presidente del Comitato Appenino Toscano: “Un impegno importante, nello sport e sul territorio” La neve naturale si sta facendo attendere sulle vette amiatine, ma non per questo gli sci club del comprensorio si sono fatte scoraggiare. Un segnale di tenacia e voglia di fare sport supportato…

Dettagli