Nella splendida cornice di Piazza Cavallotti una Not(t)e di Vegliatura
L’appuntamento è per mercoledì 8 agosto, al Teatro degli Unanimi di Arcidosso, anzi esattamente nella piazzetta davanti al teatro, in piazza Cavallotti. Sotto alle mura del suggestivo Castello Aldobrandesco e sotto al cielo stellato di agosto la Compagnia teatrale “Nè arte nè parte” presenta “Not(t)e di Vegliatura” stornelli, racconti e aneddoti di un ragazzo degli anni 80.
Si tratta di uno spettacolo tutto “arcidossino”, scritto, curato e interpretato da chi ama da sempre il piccolo teatro del paese. Di e con Fabio Morganti, musiche originali e proiezioni di Alessandro Morganti, la regia invece è di Irene e Mario Malinverno.
Un racconto il cui tema principale è lo sfottò, il prendersi in giro attraverso aneddoti, storielle e stornelli che hanno attraversato un secolo di vita “capercia” (e non solo).
Il narratore (Fabio) diventa nel tempo “memoria”, testimone ed infine protagonista delle vicende narrate, partendo da personaggi che sono diventati vere e proprie istituzioni paesane,come “Eusebio” e il “Patòli” fino alle composizioni inedite da lui stesso elaborate. Un’occasione per sorridere e conoscere una realtà paesana, che come molte ha sempre dei lati ironici da scoprire. Il tutto, accompagnato dalle sapienti note dell’ “Omozitto” (Alessandro Morganti) , musichiere locale, ben noto ai cittadini di Arcidosso ma che saprà conquistare anche i “forestieri”.
NON IMPORTANTE PRENOTARE IL BIGLIETTO