FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI IN ONORE DELLA MADONNA DEL SANTUARIO DELLA PIEVE DI LAMULAS
Tradizione e sacralità a Montelaterone celebrata la Madonna del famoso santuario
In occasione del Giubileo straordinario della misericordia e dell’apertura della porta santa a Montelaterone, suggestivo borgo nel territorio di Arcidosso la Madonna del Santuario della Pieve, oltre alla tradizionale traslazione sarà onorata con eventi straordinari.
Nella giornata di ieri (domenica 7 agosto), come da tradizione è stata traslata la statua della Madonna su un carro trainato da buoi, fino alla chiesa parrocchiale di San Clemente a Montelaterone. La “processione” è stata accompagnata dalla banda musicale ed è seguita la Santa messa, presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Siena.
Dalla giornata di oggi (lunedì 8 agosto) alla domenica 14 agosto verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Clemente in Montelaterone tutti i giorni alle ore 18,00. Lunedì 15 agosto, a partire dalle ore 9.30 traslazione della statua della Madonna dalla chiesa di San Clemente e processione con le offerte al santuario della pieve, dove seguirà la Santa Messa alle ore 10.30.