La settima edizione di Arcobaleno d’Estate 2019, occasione ormai consolidata sul territorio regionale per festeggiare l’inizio dell’estate e vivacizzare fin dall’inizio i mesi caldi della stagione turistica, si terrà dal 20 al 23 giugno 2019. Nell’anno delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci il focus saranno eventi all’insegna della genialità e della fantasia creativa. Sull’Amiata il format “Arcobaleno d’estate” si svolgerà a Semproniano con due giornate dedicate alle attività ricreative da svolgere all’aria aperta.
Catabbio e Semproniano, due saranno i territori coinvolti, la due giorni si aprirà con il primo appuntamento di sabato 22 giugno, a partire dalle 9.30: “Giochi antichi e merenda” al Parco pubblico. Tra i giochi che si potranno fare ci sono “Tiro alla fune”, “Tiro del ferro di cavallo”, “Tiro con la fionda” e infine “la morra”. Sempre nello stesso giorno, a Semproniano a partire dalle 17 si svolgerà il “Saggio di Musica dei bambini” alla chiesa di San Giovanni, a seguire “Schiaccette”.
Domenica 23 sarà protagonista sarà il territorio di Catabbio, dove a partire dalle 9 si svolgerà una passeggiata in Bike. Punto di incontro e partenza da Fonte Vecchia. Il pomeriggio, a partire dalle 17 si svolgerà il “Migliaccio” in piazza Indipendenza.
Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Semproniano con la collaborazione delle associazioni del territorio e il contributo di Banca Tema.