Dieci anni di Rally. A Radicofani è tutto pronto per la decima edizione della manifestazione. Tra i piloti in gara Linari, Smiderle, De luca e Trevisani
Saranno due giorni di adrenalina. Il comune di Radicofani, immerso nella Val d’Orcia, è pronto ad ospitare, sabato e domenica, la decima edizione del Rally della Val d’Orcia, il primo appuntamento italiano della stagione 2019 oltre che terza gara valevole per la seguitissima serie RaceDay Rally Terra.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti e sicuramente ci saranno delle sorprese per gli equipaggi che si sfideranno nelle sei prove speciali in programma, la conosciuta Radicofani e quella di San Casciano dei Bagni due tratti cronometrati rispettivamente di Km. 12,91 e di Km. 6,48 da ripetersi tre volte per un totale di Km. 57,27 di PS su un percorso globale di Km. 179,81.
DUE GIORNI DI CORSE, ECCO IL PROGRAMMA
Il programma della manifestazione prevede per sabato 9 la partenza ufficiale della gara dalla consueta e suggestiva piazza San Pietro di Radicofani con inizio alle ore 19 e riordino notturno previsto a San Casciano dei Bagni. Domenica 10 febbraio inizierà la gara vera e propria con l’uscita dal riordino notturno a cui seguirà il primo parco assistenza e alle 9 partirà la prima prova speciale di Radicofani a cui seguirà quella di San Casciano dei Bagni. Le due prove saranno ripetute tre volte intervallate sempre da un riordino e da un parco assistenza. L’arrivo è previsto sempre a Radicofani alle 16.20 con premiazione sul palco d’arrivo a cui seguirà il parco chiuso presso gli impianti sportivi.