È in arrivo il fine settimana e rappresenta l’occasione per vivere eventi a contatto con la natura. Sulle piste da sci in programma la notturna e originali trekking lungo le Vie dell’Acqua
Temperature rigide, nuova neve in arrivo: sull’Amiata si continua a sciare e lo si può fare anche in notturna. Per le sciate al chiaro di luna la società Isa, che gestisce gli impianti di risalita sul versante grossetano del monte Amiata, ha stilato un programma e il prossimo appuntamento è venerdì 4 marzo, dalle 18 alle 21.
SI SCIA DI NOTTE
Venerdì sera si scia. Le notti bianche con gli sci sull’Amiata sono una vera e propria attrazione per gli amanti della neve. Le piste illuminate dai fari sono il campo scuola Jolly e la parte finale della Direttissima. Il costo d’ingresso al pubblico è di 15 euro a persona e 10 euro per i soci Fisi e UISP. Prima di mettersi in viaggio, invitiamo sempre a consultare il sito www.amiataneve.it, e verificare l’apertura degli impianti. Sempre la società Isa ha comunicato che da oggi (giovedì 3 marzo) è percorribile anche il Canalgrande Macinaie. Ecco tutte le piste aperte della stazione sciistica amiatina.
SI CAMMINA LUNGO LE VIE DELL’ACQUA
Torna un nuovo appuntamento sulle Vie dell’Acqua. Domenica 6 marzo, alle 9, insieme alla guida escursionista e ambientalista, Mario Maliverno, sarà possibile andare alla scoperta della via che collega Santa Fiora con le Mura del Terraio. Si tratta di un’escursione per esplorare uno dei percorsi tematici dedicati ad uno dei tesori più preziosi del Monte Amiata: l’Acqua. La partenza sarà da Piazza Garibaldi, davanti al Municipio, e da lì il percorso procederà verso la chiesina di S.Rocco, attraversando il bel Parco del Gambrinus.
Da qui sarà possibile intraprendere il sentiero che ci farà immergere i camminatori nei caldi colori autunnali dei castagni, dei larici, degli abeti, degli aceri e delle altre migliaia di alberi. Le imponenti formazioni di roccia lavica delle Mura del Terraio saranno le silenziose sentinelle durante tutta la passeggiata. È una camminata di 8 chilometri e per prenotare chiamare: (+39) 320 9076 376.