Cerca gli eventi per località:

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di fotografia a spasso per i borghi e alla scoperta del monte Labro

Giugno 19 @ 16:00 - Giugno 20 @ 20:00

Corso di fotografia a spasso per borghi e alla scoperta delle sue bellezze naturalistiche dell’Amiata

Un tour esperienziale rivolto non solo agli appassionati di fotografia o della bellezza della natura ma a tutti coloro che vogliono staccare per un weekend dal lavoro e dalla routine giornaliera. E’ in programma per sabato 19 e domenica 20 giugno la prima edizione del “Corso di Fotografia a spasso per i borghi” curato da un fotografo professionista e aperto a tutti gli appassionati di fotografia. La modalità sarà “On the road”, passeggiando nei luoghi più incantevoli dell’Amiata sarà possibile apprendere l’utilizzo della macchina fotografica con un’esperienza coinvolgente.

IL CORSO IN SINTESI 

La parte teorica sarà sviluppata sui concetti base della fotografia “On the road” durante una passeggiata  in uno dei piccoli paesi dell’Amiata, come se al nostro fianco avessimo l’amico fotografo che ci dice cosa fare in determinate situazioni e come impostare al meglio la macchina. Durante il corso sarà analizzata la relazione tra la luce e la macchina fotografica, esposizione e composizione, sarà possibile imparare le componenti della macchina fotografica in modo da poterla usare al meglio (tempi, diaframmi, iso, etc…), la composizione e tante altre nozioni. Una parte del corso sarà dedicata anche alla Post produzione.  Il weekend è organizzato sul relax e momenti atti a comprendere i rudimenti della fotografia e avvicinarsi al meglio ad essa. Nei momenti di pausa sarà l’occasione per degustare prodotti tipici dell’antico vulcano. Questo tour può anche essere personalizzato in base alle vostre richieste. 

IL PROGRAMMA

Sabato 19 giugno 2021 – Benvenuti sull’Amiata
Appuntamento alle 11 per il Check-in in struttura nel borgo amiatino dove si svolgerà il corso, presentazione del fotografo e del programma.
Pranzo presso il ristorante al paese convenzionato dove è possibile gustare i piatti tipici della montagna, come i crostini della Fattoria e i pici al ragù di cinghiale, accompagnati da un buon vino della casa. Dopo pranzo una prima parte del tempo sarà utilizzata per spiegare come programmare correttamente un’uscita fotografica. Prima uscita al Monte Labbro (1193 m) per raggiungere una location unica, per fotografare un panorama mozzafiato con le incredibili luci del tramonto. Cena all’aperto con Picnic toscano aspettando la prima stella. Rientro in struttura per l’ultima sessione della giornata. Dopo cena introduzione e pianificazione per lo studio e la realizzazione degli scatti notturni; sessione fotografica scoprendo la fotografia notturna dove imparerai a gestire esposizione, messa a fuoco e composizione per ottenere incredibili foto notturne.

Domenica 20 giugno 2021 – I paesi medievali dell’Amiata e la Val d’Orcia
Caffè partenza all’alba per fotografare le prime luci del mattino. 
Questa sezione può essere un optional da concordare con il fotografo la sera del sabato.
Rientro in agriturismo per la colazione con il resto del gruppo. A seguire post-produzione al computer e revisione degli scatti, pranzo in agriturismo e saluti al gruppo.

Occorrerà un equipaggiamento da escursioni, scarpe da ginnastica, zaino, k-way, borraccia d’acqua, cappello per il sole e ovviamente macchina fotografica(reflex o Mirrorless con impostazioni manuali), obiettivo e treppiede.

Un’esperienza su misura che può includere molte variabili e che per prenotazioni e informazioni consigliamo di contattare Taste of Tuscany Travel 

 

CONTATTI

Tel. +39 0564 977730 / +39 3392647479

Dettagli

Inizio:
Giugno 19 @ 16:00
Fine:
Giugno 20 @ 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Arcidosso
Arcidosso
Arcidosso, Grosseto 58031 Italia
+ Google Maps
Telefono:
www.comune.arcidosso.gr.it