Divertimento sulla neve, ma anche musica e teatro. Il Monte Amiata si prepara a vivere un altro importante weekend di eventi.
Arcidosso: concorsi natalizi. Ad Arcidosso è arrivato il momento di conoscere i vincitori. sabato 20 gennaio in Comune si conosceranno i vincitori dei due concorsi natalizi
Monte Amiata: a scuola di sicurezza. Domenica sull’Amiata si impara a “soccorrere” il prossimo. Nell’ambito della Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione invernale si terrà anche sull’Amiata una serie di iniziative legate al progetto “SICURI in MONTAGNA” 2018, ideato dal Soccorso Alpino e Speleologo Toscano (SAST), organizzata dalla Stazione SAST Monte Amiata, in collaborazione con le Sezioni del Club Alpino Italiano di Siena e Grosseto.
Clicca qui per tutte le informazioni.
Piancastagnaio: primo spettacolo della rassegna culturale “Sei Gradi di Separazione” con il live acustico di EDDA -Graziosa Utopia. Il concerto si svolgerà sabato 20 gennaio, allo studio di Trappola Acustica, a Piancastagnaio (SI) in via Roma, alle 21.30. Dopo sei album con i Ritmo Tribale e quattro da solista (tre originali e un EP live), EDDA torna con “Graziosa Utopia”, un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato, uscito nel 2017.
Santa Fiora: inizia “E’ Teatro”, la IV stagione teatrale all’Andrea Camilleri di Santa Fiora. Il primo spettacolo è in programma per sabato 20 gennaio “I due treni, Lenin e lo Zar. Cronache di una rivoluzione” di e con Ezio Mauro. Qui trovate tutte le informazioni.
SCIARE SULL’AMIATA:
Premesso che la situazione in montagna è in continua evoluzione segnaliamo quanto dice il portale AMIATA NEVE, cioè l’apertura dei seguenti impianti:
SEGGIOVIA CANTORE
– SEGGIOVIA MACINAIE
– SCIOVIA ASSO DI FIORI
– SCIOVIA JOLLY
A servizio delle piste:
– VETTA
– DIRETTISSIMA
– CANALGRANDE MACINAIE
– CAMPO SCUOLA MACINAIE