A Vallerona, nel comune di Roccalbegna da venerdì a domenica saranno tre giorni di festa d’ottobre e apertura delle cantine
E’ il momento della vendemmia, le vigne in questi primi giorni di ottobre sono un luogo di vita e socialità e ai piedi dell’antico vulcano le cantina sono in festa. In questo primo weekend di ottobre ci spostiamo a Vallerona, nel comune di Roccalbegna: qui da venerdì 4 alla domenica 6 ottobre le cantine sono in festa. Degustazione dei piatti tipici, un’ampia selezione di vini e tanta musica per tre giorni di puro divertimento.
TRE CANTINE, STREET BAND, LIVE MUSIC E GIOCHI FOLKLORISTICI, ECCO IL PROGRAMMA
Le cantine si trovano ne cuore del centro storico di Vallerona e sono tre: Cantina Birra e Coresterolo, Cantina Bollicine e Cantina OstiNati. Gli organizzatori, con l’obiettivo trasformare l’evento in un appuntamento itinerante hanno pensato di caratterizzare ogni cantina con piatti tipici ed etichette distinte. Ogni spazio offre piatti originali che si distinguono dalle altre cantine. Per scoprire tutti gli appuntamenti vi invitiamo a visitare la pagiina Facebook dell’evento.
FESTE DI OTTOBRE, SUL MONTE AMIATA L’AUTUNNO SI CELEBRA CON TANTI EVENTI
Per rimanere aggioranti su tutti gli appuntamenti che si svolgono questa settimana sul monte Amiata, vi invitiamo a consultare l’articolo: ai piedi di un vulcano, borghi a misura d’uomo aprono le porte all’autunno, stagione ricca di antiche usanze e piatti da assaggiare.