Ecco gli eventi che caratterizzano questo weekend sull’Amiata
Qui è possibile trovare le feste d’autunno che inizieranno a partire da questo weekend
Abbadia San Salvatore e Castel del Piano: 22, 23 e 24 settembre, tre giorni di Gravitalia sul Monte Amiata. L’evento organizzato da Amiata Free Ride sarà un vero e proprio tripudio alla Mountain Bike e al Downhill.
Arcidosso: The Wish Pub di Arcidosso è lieto di presentare una “due giorni” di Oktober Wish Fest. L’evento, che si svolgerà 22 e 23 settembre in collaborazione con l’Associazione “Marcia del Capercio” e “Arcidosso Beer Fest”. Musica, birra, cibo tipico bavarese e videoproiezioni. Ecco l’evento su Facebook.
Bagno Vignoni: sabato 23 e domenica 24 settembre saranno due giorni dedicati alla kermesse culturale “I Colori del libro”.
Bagnore: sabato 23 settembre nella piccola frazione di Santa Fiora andrà in scena la Bagnoraia di fine estate. Musica e giochi per vivere una giornata in compagnia.
Montegiovi: Per i meno sportivi, per chi ama le tradizione troverà a Montegiovi (Comune di Castel del Piano) la “44° Sagra della Bruschetta e dell’Olio Nuovo “ il 1° appuntamento di #AmiatAutunno 2017, un viaggio nei sapori e tradizioni del Monte Amiata. Per l’occasione, una frangitura d’olive straordinaria, l’”olio prima dell’olio”, con risultati spesso sorprendenti che incuriosiscono i visitatori.
Petricci: torna, domenica 24 settembre la storica “Festa della Zucca” di Petricci. Il caratteristico borgo amiatino (comune di Santa Fiora) ospiterà una giornata al sapore del delizioso “frutto della terra”. Tanti gli appuntamenti in programma e in occasione di questo evento si svolgerà anche la IX edizione del campionato provinciale della zucca più pesante.
BIKE PARK ALLE MACINAIE
Il Bike Park dell’Amiata ospiterà in questo weekend l’ importante appuntamento di Gravitalia. Speciale apertura seggiovia da mercoledì 20 a domenica 24 settembre per tutti gli eventi della prossima settimana visitare la pagina Facebook.
INDIANA PARK AMIATA
Un Parco avventura immerso in un bellissimo bosco di faggi del Monte Amiata a 1400 mtslm. Dotato di 6 percorsi aerei per tutte le età e livelli di difficoltà. 2 percorsi (giallo e azzurro) dove i più piccoli potranno prendere confidenza con i giochi aerei. Per gli adulti: Il percorso Verde per cominciare a prendere confidenza con l’altezza. Il percorso Blu con esercizi sempre più impegnativi e divertenti. Il percorso Viola dove è possibile volare fra gli alberi grazie alle carrucole. E infine per i più temerari il percorso Rosso.
Il tutto in totale sicurezza al 100%, grazie al sistema di linea continua e ai moschettoni intelligenti che garantiscono dal rischio di caduta.
Inoltre al parco avventura è possibile trovare anche l’Arrampicata sull’albero ed altre attività per tutta la famiglia, come la caccia al tesoro; il Geocaching e sentieri segnati con Gps per escursioni di tutti i livelli.