Da Maurizio Mannoni a Marco Damilano, da Milena Gabanelli a Maurizio De Giovanni e ancora, Giuseppe De Filippi, Dario Fabbri e Veronica De Romanis. Ecco la seconda edizione dell’evento “Notizie dall’Amiata”
E’ una rassegna culturale nata dalla mente di Monica Camilleri e Alessandra Sardoni e patrocinata dai comuni di Santa Fiora, Seggiano, Castel del Piano e dalla Fondazione “Le Radici di Seggiano”. Dopo il successo dello scorso anno torna sull’Amiata la seconda edizione di “Notizie sull’Amiata”, una “tre giorni culturale” itinerante e che vedrà tra le location Palazzo Nerucci (Castel del Piano), Piazzetta degli Orti (Seggiano) e Piazza Garibaldi (Santa Fiora). “Nuovo”, “Trasparenza” e “Popolo”, al centro dell’evento tre importanti parole che caratterizzano la contemporaneità e che saranno le colonne portanti dei tre appuntamenti, a sviscerarle, studiarle, interpretarle e consegnarle al pubblico con maggiore chiarezza saranno importanti volti del giornalismo italiano.
GLI APPUNTAMENTI:
Venerdì 4 agosto, a partire dalle 19, a Palazzo Nerucci, Marco Damilano e Dario Fabbri affronteranno il tema del “Nuovo”. Modererà l’incontro Maurizio Mannoni.
Sabato 5 agosto, a partire dalle 19, nella suggestiva Piazzoletta degli Orti di Seggiano Milena Gabanelli e Veronica De Romanis dibatteranno sul delicato tema della “Trasparenza”. L’incontro sarà moderato da Giuseppe De Filippi.
Infine domenica 6 agosto, sempre alle 19, nella centrale Piazza Garibaldi di Santa Fiora Maurizio Mannoni intervisterà Maurizio De Giovanni. L’incontro avrà come fil rouge la parola “Popolo”.