Natura, tradizioni, folklore ed…estate
Le temperature di questi giorni ci hanno fatto capire che l’estate è arrivata e allora che cosa aspettiamo a indossare magliette a maniche corte, bermuda e stare all’aria aperta. Meglio ancora se fuori ci sono tante iniziative da vivere. Questo weekend sarà all’insegna delle tradizioni, ma anche del relax e del folklore.
A Castel del Piano, sabato 15 giugno si svolgerà una nuova edizione di “Cori di Montagna”. L’evento organizzato dalla Pro loco di Castel del Piano in collaborazione con il Coro dei Cardellini.
A Piancastagnaio da venerdì 14 a domenica 16 giugno si svolgerà una nuova edizione di “Mojito per la vita”, nella splendida area verde de “Il Campo di Fiera”. L’evento è dedicato a Enrico Eugeni, vigile del fuoco, scomparso 50enne per un male incurabile. Voluta dai nipoti Alessio e Valerio Sbrolli e condiviso con la Contrada del Coro, la stessa di Enrico, “Un Mojito per la Vita” si pone l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di AIRC Toscana che hanno raggiunto cifre importanti.
Ad Arcidosso, e più esattamente a Merigar è in programma un weekend dedicato a La danza del Vajra che è parte dell’Insegnamento Dzogchen trasmesso da Chögyal Namkhai Norbu. Adriana Dal Borgo e Stoffelina Verdonk sono le istruttrici.
A Seggiano sabato 15 e domenica 16 giugno si svolgerà una nuova edizione de La Festa della Ciliegia. Evento da sapore tradizionale dove è possibile degustare piatti tipici a base di ciliegie e vivere eventi folkloristici, storici e di intrattenimento.
Lunedì 17 giugno, lo ricordiamo per chi se lo fosse dimenticato, le salite del Monte Amiata saranno teatro di una tappa importante del Giro d’Italia Under 23. Per sapere maggiori informazioni su questo appuntamento vi invitiamo a leggere questo nostro articolo: CLICCA QUIhttps://www.thatsamiata.com/news/salire-sui-pedali-per-conquistare-lantico-vulcano/