Da giugno ad ottobre. Percorsi sospesi, alberi da scalare e salto nel vuoto. Ecco l’Indiana Park del monte Amiata
È iniziata la stagione estiva dell’Indiana Park del monte Amiata, situato al Prato delle Macinaie. L’antico vulcano strizza gli occhi alle famiglie e ai desiderosi di divertimento in sicurezza e lo fa proponendo esperienze originali, a stretto contatto con la natura. L’Indiana Park, situato in uno splendido bosco di faggi, si trova a circa 1400 metri di altitudine e quest’anno presenta numerose novità, come ad esempio il “salto nel vuoto” e un percorso rosso per i più avventurieri.
ECCO LE NOVITÀ
Quest’anno sono state introdotte delle novità, come ad esempio il nuovo percorso rosso, dedicato a chi ama l’avventura ed è in cerca di emozioni forti. I percorsi con vari livelli di difficoltà, sono per tutte le età, a partire dai due anni. Torna, quest’anno, l’arrampicata sull’albero ed è stato introdotto infine il salto nel vuoto. Una novità assoluta, quest’ultimo è un salto di dodici metri dove i primi tre sono in caduta libera. Infine si atterra leggermente al suolo. Il punto di lancio è dalla cima di un grande faggio che si può raggiungere attraverso una scala. Da non sottovalutare la tecnica e la professionalità degli istruttori dello staff che sono sempre presenti e seguono le attività quotidiane. Il parco per i mesi estivi sarà aperto tutti i giorni, nei mesi di settembre e ottobre solo nel weekend.
PERCORSI PER TUTTE LE ETÀ
Il parco si estende su due ettari di bosco di faggi e abeti e offre percorsi per i grandi come per i piccoli. C’è un percorso Baby, specificatamente studiato per i piccoli a partire da 2 anni e 100 centimetri di altezza, 3 percorsi per bambini accessibili a partire da 5 anni e 110 centimetri di altezza. Questi sono dotati di linea di vita continua, un sistema in cui il bambino aggancia all’inizio il suo moschettone e non si sgancia mai fino a che non è ritornato con i piedi a terra. Infine ci sono 5 percorsi Ragazzi – adulti, accessibili a partire da 9 anni compiuti e 130 centimetri di altezza: con questi requisiti sono percorribili i due percorsi verdi, il blu e il viola, mentre per accedere al percorso Rosso è necessario avere compiuto 12 anni e 150 centimetri di altezza. Ecco tutte le informazioni.

CONTATTI E NUMERI UTILI
E’ sempre consigliabile prenotare in anticipo
Tel: (+39) 334 2432044
Email: amiata@indianapark.it