Il comune di Cinigiano, tra l’Amiata e la Maremma, lancia la campagna “Innamorati di Cinigiano” che promuove punti panoramici mozzafiato
Quattordici punti di interesse all’interno del comune di Cinigiano, tra panorami mozzafiato e luoghi del cuore, capaci di suscitare emozioni uniche. Questa è “Innamorati di Cinigiano”, un’iniziativa che si inscrive all’interno della più ampia “Cinigiano terra dei panorami”, per valorizzare i luoghi belli e suggestivi presenti all’interno del territorio comunale. È già disponibile una mappa contenente la localizzazione dei 14 luoghi prescelti e delle strade, veri e propri percorsi dell’anima, che consentono di raggiungerli rapidamente. I luoghi sono molti e diversi tra loro: dal capoluogo, al cuore del Montecucco verso il fiume, salendo a Castel Porrona e a Castiglion del Torto, sino a Poggio all’Olmo.
LUOGHI DEL CUORE
Cinque di essi sono appunto gli “Innamorati”, caratterizzati sin sulla mappa da cuori, a significare la carica emotiva di ognuno di essi. “Innamorati di Cinigiano” e “Cinigiano terra dei panorami” sono due iniziative studiate per la valorizzazione del territorio e per la promozione turistica, puntando sull’indubbio valore paesaggistico delle località presenti nel capoluogo e nel resto del territorio comunale. Sin da subito è possibile visualizzare e scaricare dal sito Web del Comune di Cinigiano la mappa in formato Pdf.