La performance di Irene Bigattini e Alessio Mangiavacchi, amiatini doc e in arte Q2 Visual è sbarcata in prima serata su Sky
Il silenzio viene interrotto con un suono metallico, una pioggia stellata blu proiettata sullo sfondo del palco cambia ripetutamente forma e intensità, ai suoi piedi tre danzatori stupiscono gli spettatori con movimenti sinuosi, eleganti, leggeri, alterando la percezione, la realtà analogica e quella digitale non sono poi così distanti. Danza e visual, musica elettronica e illusioni, quasi a dare un senso di smarrimento, ecco a voi lo spettacolo dei Q2 Visual, nome d’arte di Irene Bigattini e Alessio Mangiavacchi, amiatini doc, che hanno portato sul palco del talent show di Sky Italia’s Got Talent, una loro performance artistica. Valutata con tre voti a favore su quattro dalla giuria composta da Luciana Litizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli, il progetto di arte visiva degli artisti amiatini (sono originari di Santa Fiora) dovrà superare un’ulteriore selezione per definire quelli che saranno i semi finalisti.
“La nostra performance è sostanzialmente un connubio tra danza e visual. – spiegano i due ragazzi – Infatti sono parte del progetto anche i 3 ballerini della compagnia Antitesi (Roberto Doveri, Matilde di Ciolo e Niccolò Poggini) la coreografa Arianna Benedetti e Marco Connelli che ha realizzato la musica. Abbiamo cercato di creare qualcosa di forte impatto visivo, illusioni e forse un po’ di “smarrimento”. Abbiamo un po’ azzardato, ma abbiamo sicuramente portato su quel palco il nostro mondo, il nostro stile e siamo molto contenti”.
Per vedere il video cliccare qui.