Rider di tutt’Italia preparatevi. L’1 e il 2 giugno apre per una nuova stagione il Bike Park Amiata Freeride
Gli esperti del Bike Park Amiata Freeride sono già a lavoro per una nuova stagione ricca di divertimento e adrenalina. L’inizio è stata fissato per il primo di giugno, inoltre l’associazione ha reso noto il calendario di apertura del parco (lo abbiamo pubblicato in coda a questo articolo). Vista l’apertura posticipata rispetto agli anni passati, è stato pensato per coloro che sono già in sella e scalpitano per affrontare i trail amiatini di riattivare il servizio Shuttle (calendario in coda all’articolo), quest’ultimo riprenderà a partire dal weekend del 27 e 28 aprile. Tutti i fine settimana è possibile prenotare il proprio posto per passare una giornata intera o una mezza giornata nei trail enduro del Monte Amiata!
“Sarete accompagnati da un nostro driver – spiegano dall’associazione Amiata Freeride – e da una guida dell’Amiata Freeride Bike School, per guidarvi al meglio e farvi godere al massimo questa esperienza”
Il supporto di Scott a questo progetto amiatino
Tutto questo fermento per l’enduro e il dowhill è sicuramente frutto delle grandi professionalità delle maestranze amiatine e anche di importanti sostenitori come Scott. “Anni di solida collaborazione con questo brand che sostiene tutto il nostro team – spiegano dal Bike Park Amiata – , dall’officina alla scuola, credendo nel progetto della Bike School e del noleggio con la fornitura di abbigliamento e delle migliori attrezzature per offrire il meglio dei servizi all’interno del Bike Park”. Leader indiscusso nella produzione di bici, animato dalla stessa passione per la montagna che nutrono i ragazzi del bike park, il marchio ha appoggiato Amiata Freeride nella costruzione del parco bici del Noleggio. La sua storia costellata da innovazioni che fin dalle sue origini gli hanno permesso di conquistare un successo dietro all’altro. Al bike Park amiatino si possono noleggiare le Scott Gambler e le Scott Ramson per ragazzi, adatte alla disciplina del Downhill, in quanto progettate per chi vuole spingersi oltre i limiti. Invece, per la propedeutica e l’apprendimento della mountain bike, sono disponibili le Scott Aspect per adulti e le Scott Scale per i più piccoli.
Il bike park amiatino
Immersi nella bellissima faggeta Amiatina potrai trovare trail Mtb per tutti i gusti e tutte le discipline, dalle adrenaliniche discese nei percorsi downhill ed enduro con risalite meccanizzate in seggiovia o shuttle a percorsi mountain bike fruibili negli anelli della parte alta della montagna per gustarsi a pieno i colori della natura ed il silenzio della montagna, con bici mountain Bike o E-bike.
Attività anche per i più piccoli con un area dedicata all’apprendimento realizzata con strutture che permettono una progressione per apprendere le tecniche di guida in mountain bike. Possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura per le varie attività nell’attrezzatissimo noleggio proprio alla partenza della seggiovia Macinaie ed a completare il tutto una squadra di maestri Mtb a vostra disposizione per apprendere al meglio divertendosi in sicurezza.