Giorni e giorni di neve no-stop. Sul Monte Amiata i paesaggi fiabeschi colorati di bianco da una straordinaria nevicata
Il monte Amiata sta vivendo giorni straordinari dal punto di vista meteorologico. Le copiose nevicate dei giorni scorsi stanno ci stanno consegnando panorami e paesaggi straordinari. In vetta l’altezza della neve ha superato un metro e 50 centimetri, ai poli si supera abbondantemente un metro e intanto continua a nevicare. Uomini e donne che in montagna hanno bar e ristoranti continuano nell’impresa – sfidando neve, vento e freddo – di aprirsi varchi tra muri di neve. Quando cala la notte si rimettono in macchina e scendono a valle. L’Amiata sta vivendo uno delle più importanti nevicate degli ultimi tempi.
Ecco un Fotoracconto con immagini Thatsamiata
Valle dell’Inferno, panorama mozzafiato Seggiovia Cantore L’Amiata nel versante senese Prato della Contessa Valle dell’Inferno, turisti fotografano Piancastagnaio in lontananza Immersi nella Faggeta
CIASPOLE, SCI DI FONDO E…UN IGLU’
La neve quando arriva è come una magia, lascia i suoi osservatori senza parole, con gli occhi pieni di curiosità. Quest’anno questa strepitosa nevicata ha coinciso con il periodo natalizio e dunque con le relative restrizione a causa del Covid. Pochi fortunati hanno potuto godere di questa bellezza. Nei giorni in cui era permesso (quelli di colore arancione, dove le persone si potevano muovere all’interno del proprio Comune) c’è chi non ha rinunciato ad una bella passeggiata con le ciaspole, chi si è allenato con gli sci di fondo e chi si è costruito il proprio iglù come Alessandro e i suoi bambini.
Queste foto arrivano dal Bar Ristoro La Marsigliana situato a 1500 di altezza.
Vuoi soggiornare sul Monte Amiata? Cerca il luogo che preferisci
Booking.com