IL CANTAUTORE E ATTORE, PRESENTA AD ARCIDOSSO IL SUO PRIMO ROMANZO SULL’ “ULTIMO ERETICO”
L’appuntamento con il pubblico è alle ore 17 di venerdì 16 dicembre, presso la biblioteca comunale
Simone Cristicchi, cantautore e attore italiano, torna sull’Amiata per presentare il suo ultimo lavoro culturale. In sala lettura della biblioteca comunale di Arcidosso, venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 17 presenterà il suo primo romanzo “Il Secondo Figlio di Dio. Vita, morte e misteri di David Lazzaretti, l’ultimo eretico”, edito da Mondadori.
L’autore, insieme a Fiora Bonelli, giornalista de Il Tirreno, avrà il piacere di incontrare il pubblico e parlare del suo romanzo sulla storia di David Lazzaretti, frutto di anni di studi e ricerche appassionate, che ha deciso di raccontare dal punto di vista inedito di Antonio Pellegrini, il militare che sparò al Cristo dell’Amiata. Nel romanzo l’autore ripercorrerà una storia meravigliosa e incredibile che, come nella trama di un giallo, culmina in un crimine dai risvolti ancora misteriosi.
Giovedì 15 dicembre, Cristicchi sarà al Teatro di Abbadia San Salvatore per esibirsi in concerto insieme ai “Leggera Electric Folk Band”, formazione amiatina, unica nel suo genere, che coniuga la musica rock ai canti popolari toscani.
ECCO IL LINK PER CONSULTARE LA SCHEDA DEL VOLUME