sci di fondo, aperto l’anello del Monte Amiata
L’ Amiata è bianca e con la neve che è caduta nei giorni scorsi è possibile anche praticare sci di fondo. In seguito alle nevicate che hanno interessato la montagna nella notte di domenica e nella giornata di lunedì (che vi abbiamo documentato nei Tweet), il risultato di questo anticipo d’Inverno sono 20/25 cm di neve lasciata dalla perturbazione ai poli di partenza ed i 30/40 cm caduti zona vetta, con un effetto accumulo del vento nelle zone esposte alle raffiche.
Da Amiata Neve è stata comunicata la possibilità di praticare lo sci di fondo presso il polo Marsiliana in seguito alla battitura di oggi da parte dei volontari dello Sci Club Amiata di un mini circuito di circa 1 km.
Skipass 2018. Soluzioni per tutti
Corse singole, biglietto a ore, skipass per famiglie, per il weekend, speciale Natale e a partire dal 9 Gennaio tutti i martedì ed i giovedì lo skipass giornaliero costerà 15 euro, infine notevoli riduzioni per i bambini. Qui vi segnaliamo tutte le tariffe e le possibili soluzioni che il Monte Amiata offre agli appassionati della neve.